Per tutto il mese di aprile sconto del 20% su tutti i prodotti inserendo il coupon aprile24

Conigli Nano e Testa di Leone, caratteristiche e necessità

Pubblicato il

/ Aggiornato il

Curiosità

Poche persone finora conoscevano la sorprendente capacità dei roditori di essere animali da compagnia, ora invece si inizia a capire che grazie al loro carattere docile e animato che li contraddistingue, i roditori sono perfetti animali da compagnia.

Il modo migliore per curarsi di loro sarà quello di ricreargli uno spazio ideale con alcune caratteristiche in linea con la loro grande predisposizione al gioco ed al continuo muoversi.

Per questo motivo consigliamo gabbie capaci di permettere loro di muoversi, e di individuare gli spazi che permettano loro di muoversi e di sentirsi liberi di svagarsi.

Big River Baloo è sempre pronto per una consulenza gratuita volta ad individuare i giusti spazi per questi bellissimi e simpaticissimi animali da compagnia.

Qui le caratteristiche e necessità del coniglio.

Il coniglio è un animale molto socievole che si adatta bene alla convivenza con le persone, con cui può stabilire dei forti legami affettivi. Attualmente il coniglio è considerato l’animale da compagnia più diffuso dopo cane e gatto.

Esistono diverse razze, al momento potete venire in negozio per conoscere questi tre esemplari di coniglio nano (1) e testa di leone (2).

Il coniglio non ama la solitudine, per questo occorre dedicargli ogni giorno del tempo. I conigli amano esplorare l’ambiente, correre e giocare, e soffrono se stanno costantemente rinchiusi nella gabbia. Il fondo di quest’ultima deve essere ricoperto da uno strato abbondante di lettiera morbida ed assorbente, ad esempio trucioli, pellet di carta riciclata, paglia o fieno. La pulizia della gabbia deve essere molto frequente.

I conigli possono essere facilmente addestrati ad utilizzare una cassetta per i bisogni, il che permette di lasciarli liberi per casa. Le aree destinate al coniglio devono essere messe in sicurezza evitando che l’animale possa farsi del male.

I conigli si cibano prevalentemente di fieno e di verdura e frutta fresca: radicchio, sedano, finocchio, banana. La dieta può essere integrata con l’uso di pellet verde. Per l’acqua sarebbe utile disporre sia di un abbeveratoio a goccia, che mantiene l’acqua sempre pulita e disponibile, sia di una ciotola per l’acqua dalla quale il coniglio può bere facilmente.

I conigli devono essere vaccinati contro due malattie virali: la mixomatosi e la malattia emorragica virale (MEV), sierovarianti 1 e 2.

Promozioni Zooplanet

Scopri il volantino di questo mese con tutti i prodotti in promozione!

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00